Milano, festival dell’immaginario fantastico all’università Iulm

Immagine dalla pagina Facebook dell'università Iulm

Sta per arrivare a Milano ‘Sognielettrici. Festival dell’immaginario fantastico e della fantascienza’. Si tratta della terza edizione della manifestazione che si terrà dal 7 al 12 ottobre all’Università Iulm in via Carlo Bo 7 a Milano.

‘Sognielettrici’ indaga il concetto di immaginazione dal cinema alla letteratura, fumetti, videogiochi, televisione e contaminazioni dei nuovi media. L’evento proporrà anche le proiezioni del concorso lungometraggi di ‘Sognielettrici 2024’ con 11 titoli inediti, di cui cinque diretti da donne e dieci in anteprima italiana.

Per la rassegna tematica è stato invece scelto il tema ‘1984: l’anno del futuro’ con titoli come Terminator, Metropolis (versione Moroder), Starman di Carpenter, Il ritorno di Godzilla. Le proiezioni saranno in sala dei 146 a partire da lunedì 7 ottobre alle 14.30. Qust’anno l’università Iulm ospiterà anche Milan Games Week & Cartoomics 2024, partner del festival. La collaborazione debutterà con l’incontro ‘Dal controller allo schermo’, che indagherà il rapporto tra cinema e videogiochi. L’appuntamento sarà mercoledì 9 ottobre alle 18 in sala dei 146. Per leggere il programma completo cliccare sul seguente link.