Riapre il cinema Metropolis di Paderno Dugnano in veste rinnovata. Il 15 ottobre alle 20 si terrà una serata aperta al pubblico, organizzata da Cineteca Milano, per presentare le innovazioni delle sale.
La struttura, attiva fin dagli anni ’40, è di proprietà del Comune e gestita da Cineteca Milano dal 2006; le due sale del cinema, sala Chaplin e Pasolini, sono state rinnovate con nuove poltrone Cinearredo. Per quanto riguarda l’upgrade tecnologico della sala Pasolini: è stata installata una nuova lampada laser per il proiettore, un sistema sonoro 5,1 e di un nuovo schermo. Anche il foyer è stato ridisegnato, ripensato e rimodernato per essere più accogliente. L’appuntamento del 15 ottobre è libero fino a esaurimento posti.
«Il cinema Metropolis è un vero e proprio punto di riferimento, non solo per la città di Paderno Dugnano, ma anche per i Comuni limitrofi – ha dichiarato la sindaca Anna Varisco -. La partnership ormai consolidata con Cineteca Milano è per noi di grande valore, una risorsa importante che restituisce alla collettività un servizio attento e di grande qualità.L’augurio è che questo spazio continui a crescere e migliorarsi e che diventi sempre più un luogo prezioso, di approfondimento culturale e di incontro sano e stimolante per la nostra comunità».