Il Milanese imbruttito torna al cinema

Torna al cinema il Milanese imbruttito. Da giovedì 26 settembre Germano Lanzoni sarà al cinema con il secondo capitolo del film: ‘Ricomincio da taaac’. La pellicola, diretta da Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella e Davide Rossi, vedrà alcuni ospiti come Claudio Bisio e Daniele Adani.

Il ‘Signor Imbruttito’, manager milanese purosangue interpretato da Germano Lanzoni, perde lavoro, casa e famiglia a seguito dell’acquisizione della sua azienda da parte di una multinazionale americana, la Blacksun, molto attenta all’inclusione e alla sostenibilità; per sbarcare il lunario, si ritroverà a svolgere quei mestieri da lui sempre denigrati come il dog sitter, il rider, il lavavetri o il barista, scoprendo un mondo sconosciuto fatto di persone fino allora ‘invisibili’ ai suoi occhi e che nonostante abbiano lauree, master e competenze, sono tenute spesso ai margini della società. Una svolta decisiva per l’’imbruttito’, tutta in salita ma che dietro l’angolo riserva un’inattesa rivincita professionale e umana.

Grande attenzione in generale è stata data al protocollo green nella produzione del film: nel reparto fotografia sono state utilizzate solo luci Led; sono stati predisposti cestini trittici per la raccolta differenziata in tutti i gli uffici e sul set; gli abiti di scena sono stati acquistati ai mercatini dell’usato, per agevolare il riutilizzo dei materiali.