In queste settimane i cittadini del Nordmilano hanno manifestato preoccupazione a causa delle notizie relative alla Cmc, l’azienda di Ravenna incaricata da Città Metropolitana per la realizzazione della tranvia tra Milano e Seregno, che avrebbe avviato una liquidazione giudiziale nel mese di giugno. I cittadini temono uno stop al cantiere e il protrarsi dei disagi per la viabilità nelle città coinvolte nel progetto.
Il Gazzettino Metropolitano ha interrogato i referenti di Città Metropolitana che hanno però subito rassicurato: «I lavori per la nuova tranvia non si fermeranno». Fanno sapere inoltre che il 18 settembre i tecnici di Città Metropolitana hanno svolto un sopralluogo a Cusano insieme al direttore lavori e nei prossimi giorni ci saranno indicazioni più chiare sullo stato di avanzamento e sul cronoprogramma. Il progetto, che punta a collegare Milano Maciachini a Seregno, attraverserà 8 Comuni: Milano, Bresso-Cormano, Cusano, Paderno, Nova Milanese, Desio e Seregno.
«Per ora non sono arrivate comunicazioni ufficiali ma i referenti di Città Metropolitana hanno rassicurato sul fatto che i lavori non si fermeranno», ha confermato anche Carla Pessina, sindaco di Cusano.