Non solo più Gaetano Scirea: da sabato 21 settembre lo stadio di Cinisello Balsamo sarà intitolato anche alla memoria di Paolo, il fratello del campione del mondo nel 1982, scomparso qualche anno fa.
La targa con l’intitolazione a Paolo Scirea, presidente della Serenissima per lungo tempo, avverrà sabato 21 settembre in occasione dell’open day dello sport delle associazioni sportive cinisellesi, che si terrà proprio nello stadio di via Cilea. “Paolo Scirea ha dedicato la vita ai giovani ed è stato punto di riferimento per diverse generazioni di aspiranti calciatori. Scomparso nel 2021, all’età di 71 anni, era presidente della Gds Serenissima San Pio X. La stessa società che ha visto crescere i due fratelli Scirea sul campetto dell’oratorio. Con una passione per il calcio, condivisa con il fratello fin da piccoli”, hanno spiegato dal Comune di Cinisello Balsamo.
Quest’anno l’Open day, dalle 15 alle 18.30, è parte del programma SportCity Day 2024 – La repubblica del movimento, che ha l’obiettivo di promuovere l’attività fisica, incentivando uno stile di vita sano e attivo. Lo SportCity Day è l’evento dell’anno di Fondazione SportCity: una festa tutta italiana che punta al benessere, alla qualità della vita e alla felicità, che vedrà protagoniste tantissime città del Paese a settembre.
Il Comune di Cinisello Balsamo partecipa dedicando un pomeriggio allo sport, durante il quale le principali associazioni e società sportive del territorio, coordinate dal Servizio Sport Comunale, allestiranno banchetti informativi e presenteranno esibizioni e dimostrazioni delle proprie discipline. Non mancherà la possibilità di partecipare a lezioni prova sperimentando direttamente l’attività gradita e di scegliere lo sport preferito per la nuova stagione sportiva 2024/25. I referenti delle associazioni e delle società sportive saranno, infatti, disponibili a fornire informazioni sulle attività praticate.