Un uomo di 58 anni è rimasto carbonizzato stanotte in un incendio scoppiato poco prima delle due del mattino in un appartamento al quinto piano di una palazzina a Corsico, nel milanese, in via Di Vittorio 4.
Sul posto hanno lavorato cinque squadre dei vigili del fuoco di Milano che hanno provveduto a sgomberare la palazzina per le operazioni di messa in sicurezza. Sono state in totale 33 le persone evacuate, di cui sette sono state ospitate nel vicino comando di polizia locale. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento: al momento l’edificio non è fruibili dagli altri occupanti
Intorno alle 5.30, un secondo incendio è divampato all’ottavo piano di una condominio a Milano, in via Privata Trasimeno 18. Le fiamme si sono sviluppate in un bilocale all’ottavo piano dove in quel momento si trovava una ragazza che fortunatamente non ha riportato gravi ferite: avrebbe respirato I fumi prodotti dalla combustione ed è stata affidata alle cure dei sanitari. Le squadre dei Vigili del fuoco, sette in tutto per un totale di una quarantina di uomini, stanno facendo rientrare lentamente le famiglie che in un primo momento erano state allontanate. La situazione è sotto controllo: oltre all’appartamento dove è avvenuto l’incendio, sono stati dichiarati inagibili per ora a scopo precauzionale gli appartamenti corrispondenti ai piani superiore e inferiore.