La Proloco, l’associazione Città 6, l’associazione Città Viva e i comitati Cittadini Quartiere Rondò Torretta e Vivi la Città lanciano il progetto ‘Total White Party’, una cena bianca che si terrà in Piazza Trento e Trieste a Sesto San Giovanni nella serata di domenica 22 settembre, dalle 19 alle 23.
«L’evento – spiegano gli organizzatori – ha come obiettivo quello di rivitalizzare una delle piazze più belle della nostra città, riportando attenzione su questo luogo attraverso un momento conviviale e festoso». Nel corso della serata vi saranno vari momenti di intrattenimento a cura delle associazioni Riabilitango e La Panchina Sottosopra, con esibizioni di tango e commedia dell’arte. «Questo evento sarà un’opportunità per i cittadini di Sesto San Giovanni di vivere la piazza come punto di aggregazione e condivisione. Invitiamo tutta la comunità a partecipare a questa serata speciale, unendo bellezza, convivialità e il desiderio di valorizzare uno spazio urbano che merita di essere sempre più vivo e vissuto positivamente», proseguono le associazioni che hanno ideato la serata.
Tutti i tavoli saranno apparecchiati in bianco e ogni partecipante deve indossare almeno un capo o un accessorio bianco. «L’ideale? Vestirsi completamente di bianco per immergersi completamente nell’atmosfera magica della serata. Questa cena non è come le altre. Riempiremo insieme gli spazi vuoti della piazza, animandoli con la nostra presenza. Un’occasione per conoscersi e condividere culture e tradizioni. Niente sprechi, ma un’attenzione particolare alla raccolta differenziata. Dimostreremo che è possibile vivere gli spazi pubblici rispettando l’ambiente. Tu devi solo portare il cibo e le bevande che vuoi mangiare in compagnia di amici, vicini o parenti e tutto il resto lo offriamo noi. Ti chiediamo solo un contributo di 2 euro a persona per contribuire al pagamento dei costi di allestimento e di organizzazione. Non è necessario portare tovaglie, piatti, bicchieri o posate, penseremo a tutto noi».
Per partecipare alla cena è necessario prenotarei, comunicando quante persone parteciperanno con il gruppo, i loro nomi e il recapito telefonico del capogruppo. Per questioni logistiche i posti sono limitati a 180 e saranno prenotabili fino a esaurimento degli stessi. Per prenotare è sufficiente inviare una mail a totalwhiteparty@gmail.com, oppure telefonando al numero 353.49.77.07.12 per ricevere assistenza. Sarà inoltre possibile prenotare passando direttamente nella sede di Proloco Sesto San Giovanni, in via Don Giovanni Minzoni, 7, e compilare direttamente lì il modulo di iscrizione e lasciare il contributo. In alternativa, si potrà anche passare personalmente allo stand di Sesto Proloco, sabato 21 settembre, in piazza Oldrini, In occasione della festa dello sport e del volontariato ed effettuare l’iscrizione, lasciando il contributo di 2 euro.