Apre domani a Milano la mostra su Mike Bongiorno. Fino al 17 novembre, Palazzo Reale ospita ‘Mike Bongiorno 1924 – 2024’, esposizione dedicata a uno dei protagonisti della storia televisiva italiana. La mostra è stata realizzata in occasione del centenario della nascita di Mike Bongiorno ed è promossa da Comune di Milano.
Prodotta da Palazzo Reale Milano, Fondazione Mike Bongiorno. L’esposizione è a cura di Nicolò Bongiorno e Alessandro Nicosia, con la consulenza di Daniela Bongiorno. La mostra è un’esperienza immersiva che permette ai visitatori di entrare in contatto con il personaggio pubblico e con la sua storia personale.In apertura del percorso espositivo un contributo di Aldo Grasso, seguito da ricostruzioni scenografiche dal valore storico-culturale, come uno studio radiofonico americano anni ’40, la sala tv di un bar anni ’50, la cabina rossa e bianca di ‘Rischiatutto’.
Filo conduttore saranno i filmati di repertorio Rai e Mediaset e anche quelli biografici, che ripercorreranno la storia di Mike Bongiorno e la storia italiana dagli anni ’20 ai giorni nostri.