Fc Paderno diventa Valencia Cf Academy Technical partner

Con la scelta di diventare ‘Valencia Cf Academy Technical partner’, la società Fc Paderno Dugnano ssd arl vuole avviare un percorso per lo sviluppo di un miglioramento continuo, utilizzando metodologie che funzionano e che risultano già consolidate. La formalizzazione dell’accordo definitivo è avvenuta il 5 luglio 2024, così come annunciato con un comunicato emesso dalla società sportiva.

Grazie all’accordo sottoscritto è previsto un percorso specifico di formazione per gli istruttori e per gli atleti secondo la metodologia Valencia Cf Academy. Inoltre, la società riceverà un costante supporto applicativo direttamente dagli istruttori spagnoli della Valencia Cf Academy, al fine di monitorare l’applicazione corretta dei programmi di miglioramento.

Durante il mese di settembre è possibile partecipare a sessioni di allenamento dimostrative sia per il calcio femminile che per il calcio maschile
Per il calcio femminile vi sono allenatori dedicati con programmi di crescita e di sviluppo definitivi, i quali applicano il modello ‘elite’. Sono aperte le iscrizioni per le atlete a partire da quelle nate nell’anno 2018 fino al 2007. Per quanto riguarda la categoria Under 15 Giovanissime (ragazze nate negli anni 2010/2011) la squadra risulta iscritta al campionato regionale Lombardia Figc.