Sono stati annunciati i funerali della famiglia C., uccisa nella strage avvenuta tra il 31 agosto e l’1 settembre a Paderno Dugnano. Ricardo, il figlio 17enne che ha confessato il triplice omicidio si trova al carcere minorile Beccaria.
La celebrazione funebre per il padre Fabio, 51 anni, la madre Daniela, 49 anni, e il figlio 12enne Lorenzo è in programma per giovedì 12 alle 14.30 alla parrocchia santa Maria Nascente in via Camposanto a Paderno. «Non chiudiamo gli occhi, le orecchie e il cuore davanti a questo dramma», ha commentato domenica don Dino Valente, parroco di Santa Maria Nascente.
Il rito funebre sarà celebrato dall’arcivescovo di Milano Mario Delpini. È stato già annunciato che ci sarà un unico coro ad accompagnare la celebrazione che coinvolgerà le 5 parrocchie del decanato. Verrà inoltre istituito per giovedì il lutto cittadino.
Per consentire lo svolgimento del rito, verrà anche riorganizzata la viabilità: non sarà consentito parcheggiare nell’area adiacente alla chiesa e verranno chiuse le vie centrali, tra via Roma e via Camposanto.