Cinisello, aperte le richieste di rimborso per Cinisummer

Immagine di repertorio

È stato pubblicato sul sito istituzionale di Cinisello Balsamo (a questo link, raggiungibile online fino al prossimo 9 ottobre) il bando per la concessione di contributi economici a rimborso delle spese sostenute per la partecipazione a ‘Cinisummer’, tutti i centri aggregativi, inclusi oratori estivi, camp sportivi, ambientali, di Cinisello Balsamo nel periodo dal 10 giugno all’11 settembre.

«Questi fondi derivano in buona parte dal finanziamento ministeriale a seguito della partecipazione alla manifestazione di interesse pubblicata dal Dipartimento Politiche per la Famiglia a cui si aggiungono ulteriori fondi provenienti da risparmi di voci di bilancio comunale per un totale di 101mila euro – spiegano dal Comune di Cinisello Balsamo -. Nell’ultima seduta di giunta prima della pausa estiva era stata approvata la delibera contenente i criteri di attribuzione frutto di un confronto avvenuto con i rappresentanti dei Comitati genitori delle scuole cittadine. Tre le fasce Isee, fino ad una soglia massima concordata di 25mila euro. Sono previste percentuali di rimborso settimanali a bambino che vanno dal 25 al 65 per cento, per un tetto massimo pari a 130 euro per 5 settimane». 

«Come già annunciato e promesso già dalla fine di luglio, pubblichiamo il bando per nuove risorse che vanno incontro alle famiglie, una priorità per questa Amministrazione. Continua il nostro impegno perché un servizio pensato per favorire le famiglie non sia un peso insostenibile nei bilanci familiari», ha dichiarato il sindaco Giacomo Ghilardi. «Il bando pubblicato oggi prevede fondi per tutte le famiglie residenti che hanno frequentato uno dei Centri estivi del territorio comunale. Si tratta di ben 101mila euro a disposizione. Sul sito del Comune tutti i dettagli su chi e come fare domanda di rimborso», ha aggiunto l’assessore alla Formazione e Istruzione Maria Gabriella Fumagalli.