Un incontro per genitori e insegnanti per comprendere emozioni e relazioni con i ragazzi. ‘Insieme per il sociale’, azienda speciale consortile dei Comuni di Bresso, Cinisello Balsamo, Cormano e Cusano Milanino, in collaborazione con Asst Nord Milano, fondazione Edith Stein e Telefono donna, propone un appuntamento con Alberto Pellai, specializzato in psicoterapia cognitiva e comportamentale dell’età evolutiva.
L’incontro si terrà il 18 settembre alle 17.30 in villa Casati Stampa in piazza Soncino 5 a Cinisello. ‘L’officina dei legami: bambini e ragazzi in viaggio tra emozioni e relazioni’ è un appuntamento dedicato a genitori, insegnanti, educatori e a tutti gli adulti che rappresentano un punto di riferimento per bambini e ragazzi. Si parlerà di come allenare bambini e ragazzi alla vita, insegnando loro quanto sia importante entrare in contatto, riconoscere, gestire e anche saper accettare tutte le proprie emozioni, incluse quelle negative. L’appuntamento sarò incentrato sui legami interpersonali come fonte di emozioni positive.
L’iniziativa è gratuita, per registrarsi è necessario inviare una mail a centroperlafamiglia@insiemeperilsociale.it oppure compilare il form disponibile al seguente link.