La polizia locale di Sesto San Giovanni prosegue l’attività di contrasto allo spaccio e sequestra 300 grammi di hashish con l’aiuto dell’unità cinofila. Nel tardo pomeriggio del 3 settembre, gli agenti hanno fermato un 22enne vicino alla nuova stazione ferroviaria.
Il giovane, che stava trafficando in modo sospetto vicino a una aiuola, è stato trovato con una panetta di hashish di circa 75 grammi. Sempre in zona la polizia locale ha anche notato un 19enne in possesso di una dose di hashish destinata all’uso personale. Gli agenti hanno poi allertato la polizia cinofila di Milano che è entrata in azione: i pastori tedeschi hanno individuato così altri 2 panetti di hashish nascosti sotto le mattonelle del piano ferroviario insieme a 2 coltelli.
«L’operazione dimostra la determinazione nella lotta contro lo spaccio di droga – ha commentato il sindaco di Sesto Roberto Di Stefano -. Grazie alla collaborazione con la polizia locale di Milano e dell’unità cinofila abbiamo un ulteriore strumento per garantire la sicurezza dei cittadini. Le aree pubbliche devono essere luoghi sicuri e fruibili a tutti, non terreno fertile per le attività illecite».