È tutto pronto per la decima edizione della manifestazione Expo per lo sport organizzata in partnership con il Comune di Milano.
Sabato 7 e domenica 8 settembre bambini e ragazzi tra i 5 e i 14 anni potranno sperimentare le attività sportive nei 13mila metri quadri allestiti nel Parco Sempione di Milano e in piazza del Cannone. Sono 30 le società sportive milanesi che metteranno a disposizione la competenza dei propri istruttori per guidare i più piccoli alla scoperta di moltissimi sport differenti con esibizioni, gare e tornei.
«Festeggiamo insieme la decima edizione di Expo per lo Sport, una manifestazione in cui il Comune di Milano ha creduto dall’inizio – ha dichiarato Martina Riva, assessora allo Sport, turismo e politiche giovanili –. Condividiamo l’obiettivo di favorire la pratica sportiva dei giovanissimi e creare una vera cultura dello sport che li possa aiutare a crescere».
Riscontro positivo anche per l’iniziativa Piazze aperte la Summer school di Expo per lo sport; il progetto è rivolto ai bambini dai 3 ai 9 anni e mira a valorizzare lo spazio pubblico come luogo di aggregazione al centro dei quartieri trasformandoli in spazi destinati alle attività sportive. L’ultimo appuntamento in programma sarà domani, venerdì 6 settembre in piazza Lavater.
«Expo per lo Sport – ha sottolineato Nicola Schena, organizzatore della manifestazione -, si conferma un appuntamento fisso per i milanesi, apprezzato per il suo valore e la sua capacità di coinvolgere cittadini di tutte le età. Milano è una città che vive di sport, e Expo ne è diventato un punto di riferimento. Dal centro alla periferia, attraverso strade, quartieri e parchi, l’evento offre a tutti l’opportunità di scoprire nuove discipline sportive, grazie alla collaborazione di numerose associazioni e realtà del territorio».