Nella serata di sabato 24 agosto, a Bresso, i carabinieri hanno arrestato, per resistenza a pubblico ufficiale, e deferito in stato in libertà per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità giudiziaria, un ragazzo di 19 anni, pregiudicato e attualmente sottoposto a obbligo di dimora nel comune di Siracusa, luogo di residenza.
I carabinieri sono intervenuti presso il parco Iso Rivolta Bresso per sedare una lite verbale tra alcune persone. Durante le fasi d’identificazione dei militari, il 19enne al fine di eludere il controllo, si è scagliato verso i militari colpendoli e dando origine a una colluttazione, per poi essere definitivamente bloccato.
Gli agenti hanno riconosciuto il 19enne, che nella serata del 23 agosto a Bresso, nel corso di un servizio di controllo del territorio mirata al contrasto delle attività illecite, era già stato arrestato in flagranza di reato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, sequestrando circa 5 grammi di hashish e 40 euro in contanti.
Trattenuto presso le camere di sicurezza della Tenenza di Paderno Dugnano, la mattina del 24 agosto è stato processato per direttissima: il Giudice ha convalidato l’arresto e lo aveva sottoposto all’obbligo di dimora nel Comune di Siracusa, la cui violazione è stata accertata nella corso della stessa serata.