Gli agenti della polizia di Stato a Milano hanno arrestato un cittadino peruviano di 64 anni per tentato furto aggravato.
Lunedì pomeriggio 12 agosto i poliziotti hanno notato in Piazza Cordusio un cittadino di origine peruviana che, con fare sospetto, osservava la clientela e i loro effetti personali nelle vicinanze di alcuni esercizi commerciali. Poco dopo l’uomo, sempre seguito e costantemente monitorato dai poliziotti, dopo aver percorso più volte via Dante, è entrato all’interno di un negozio di calzature dove, approfittando del gran numero di clienti, si è seduto accanto a una turista norvegese che stava provando un paio di scarpe e che aveva appoggiato la propria borsa accanto a sé. A quel punto l’uomo si è sfilato lo zaino dalle spalle e lo ha appoggiato sulla borsa della donna e, dopo averla avvolta completamente con estrema destrezza, si è alzato ed è uscito frettolosamente dal negozio.
Gli agenti, che hanno assistito a tutta la scena, hanno tempestivamente bloccato il 64enne e restituito la refurtiva alla donna che, nel frattempo, si era accorta del grave furto subito in quanto all’interno della borsa aveva riposto l’insulina che porta sempre con sé.