L’amministrazione ha preso in mano la situazione del Centro tennis di Cusano Milanino. A fine luglio infatti l’Asd Sporting Milanino aveva riconsegnato le chiavi al Comune dopo aver usufruito di tutte le proroghe per la gestione del centro.
Erano state avviate procedure per una nuova gestione, al fine di garantire la continuità dell’attività, che si sono concluse negativamente a causa del mancato raggiungimento dei requisiti minimi richiesti dell’unico operatore che ha presentato offerta. Fino a fine anno sarà il Comune a gestire in via transitoria il centro Tennis e verrà indetta una gara per definire il nuovo management.
La gestione transitoria del Comune consentirà la ripresa delle attività sportiva nel mese di settembre, come il Baskin; l’indirizzo tracciato dalla giunta consiste nella gestione in economia del Centro, che viene inserito nell’elenco delle strutture che possono essere utilizzate in base ad una tariffa oraria dalle associazioni che ne fanno richiesta. Questa modalità sarà in vigore da settembre fino a luglio 2025. A breve verranno definite e pubblicizzate le modalità per l’utilizzo della struttura.