Valentina Garavaglia è la nuova rettrice dell’università Iulm di Milano ed è la prima donna a guidare l’ateneo milanese della comunicazione. Dall’1 novembre succederà al professor Gianni Canova rettore dal 2018.
Tra i 3 nomi presentati dal senato accademico, il consiglio di amministrazione ha scelto Valentina Garavaglia, professore ordinario di Teatro nella facoltà di Comunicazione, già prorettore vicario e prorettore con delega alla didattica. Milanese, classe 1974, si è laureata in Lettere moderne all’Università degli Studi di Milano ed è entrata alla Iulm nel 2010; sarà lei a guidare l’ateneo per i prossimi 6 anni.
«Il professor Gianni Canova – ha dichiarato Valentina Garavaglia – ci consegna un modello virtuoso e innovativo di campus, un luogo non solo da frequentare ma soprattutto da vivere. Proseguire nel solco di tale esperienza, prendendosi cura dei valori e della comunità che animano questa Istituzione, sarà fra gli obiettivi principali del mio mandato». Al vertice dell’Università Iulm ci sono ora due donne: Raffaella Quadri è infatti il direttore generale dell’ateneo dal 2017.