Aperto il bando per la concessione di 10 spazi alla Fabbrica del Vapore a Milano. Fino al 16 settembre sarà possibile inviare la domanda che dovrà avere attinenza con attività artistiche e culturali.
Il bando è frutto di un ripensamento degli spazi di via Procaccini con l’obiettivo di rinforzare l’identità di laboratorio creativo dedicato alla contemporaneità. «Le concessioni attualmente in essere sono in scadenza – ha spiegato l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi – e il rinnovo del bando ci ha dato l’occasione di ripensare alla destinazione degli spazi di questo incubatore culturale che ha un grande margine di crescita. Si tratta di una vera e propria trasformazione, inserita in un più ampio progetto di valorizzazione che vedrà, tra l’altro, la realizzazione di un grande giardino aperto alla città e di spazi destinati al coworking».
Gli spazi aperti al bando sono bar, locali per la ristorazione, aree dedicate ad eventi, esposizioni e concerti, oltre alla palazzina Liberty con gli uffici e le residenze dell’Artista. Le persone che vogliono inviare e la sostenibilità economica delle attività rivolte al pubblico.