Milano, Klm si impegna per ‘adottare’ una ciclabile

Immagine di repertorio

La compagnia aerea Klm ha aderito al bando della città di Milano ‘Adotta una ciclabile’. L’iniziativa è volta incentivare uno stile di vita sano e una mobilità sostenibile ed è stata lanciata dal Comune di Milano nel 2023, terza città italiana a diventare protagonista del progetto dopo Genova e Napoli.

Klm si farà carico della manutenzione della ciclabile che va dalla macroarea Corelli-Idroscalo all’aeroporto di Milano Linate. La bicicletta, simbolo della cultura olandese, diventa così un mezzo per rafforzare il legame con la cultura italiana.

L’accordo prevede anche che le attività di manutenzione vengano affidate alla cooperativa sociale ‘il Giardinone che supporterà l’iniziativa attraverso l’impiego di lavoratori appartenenti a categorie fragili, inclusi quelli con disabilità, in convenzione con l’articolo 14 della legge 68/99.

«Il nostro obiettivo – ha commentato il consigliere delegato alla mobilità Marco Griguolo -, è sempre stato quello di coniugare mobilità sostenibile e inclusione sociale, questa collaborazione è un passo significativo in questa direzione, oggi più che mai è necessario».