Nella notte tra sabato e domenica, i carabinieri del Comando Provinciale di Milano, hanno condotto un’ intensa operazione di controllo del territorio a Milano, nell’area Città Studi e in vari punti strategici della città, con particolare attenzione ai luoghi di ritrovo notturni e alle principali arterie stradali.
L’operazione ha visto l’impiego di numerose pattuglie e unità specializzate con l’obiettivo di prevenire e contrastare fenomeni di microcriminalità e disturbo della quiete pubblica. Durante i controlli sono stati effettuati numerosi accertamenti su persone e veicoli. I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un 44enne per violazioni della normativa sull’immigrazione; un 45enne per guida in stato di ebbrezza e una 21enne per lesioni personali aggravate: la donna attraverso l’utilizzo di spray urticante al peperoncino ha procurato delle lesioni ai danni di un’altra persona al termine di una lite.
I carabinieri del Nas di Milano hanno controllato tre esercizi commerciali di ristorazione, elevando sanzioni pari a euro 7mila per violazioni amministrative. Parallelamente, i xarabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano, hanno intensificato i controlli per prevenire le ‘Stragi del sabato sera’, instituendo diversi posti di blocco lungo le principali vie di accesso e di deflusso della città: sono stati denunciati in stato di libertà per guida sotto l’influenza dell’alcol 7 automobilisti di età compresa tra i 26 e 56 anni con tasso alcolemico tra il 0,81 mg/l e 1,48 mg/l e sanzionato amministrativamente per guida sotto l’influenza dell’alcol altri 5 conducenti con tasso alcolemico tra 0,51 mg/l e 0,69 mg/l.