Milano, 159 persone controllate dalla polizia di Stato

Immagine di repertorio

Ieri la polizia di Stato ha controllato 159 persone a Milano tra piazza del Duomo, piazza dei Mercanti, parco Sempione, piazzale Cadorna e Colonne di San Lorenzo.

Durante il servizio straordinario la polizia ha arrestato un ragazzo di 16 anni per rapina aggravata in concorso e indagato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Infatti, intorno alle 15, tre giovani si sono avvicinati a un uomo di 38 anni in compagnia della sua famiglia e il 16enne ha strappato l’orologio dal polso della vittima per poi fuggire ma è stato subito fermato dai poliziotti che avevano assistito alla scena. Ne è nata una colluttazione che ha fatto cadere l’orologio per terra, raccolto da uno dei due complici che lo ha perso poi nella fuga. L’orologio è stato recuperato dal 38enne da li a poco. Il ragazzo indagato per il furto è stato condotto al Beccaria di Milano.

Inoltre sempre nella stessa giornata i poliziotti hanno arrestato un 55enne trovato in possesso di 33 grammi di hashish e 55 euro in contanti in parco Sempione. Tra le altre irregolarità riscontrate dai poliziotti c’è l’esercizio abusivo di guida turistica, la circolazione con veicoli in area pedonale e il consumo di stupefacenti.

Sono stati sanzionati anche 3 esercizi commerciali situati in Piazzale Cadorna per un valore complessivo di 2049 euro. Infine in via San Raffaele i poliziotti hanno arrestato un ragazzo minorenne per aver rubato all’interno di un negozio in via San Raffaele della merce per un valore di 285 euro.