Si prepara a Monza il Fuori Gp 2024 in occasione del Gran Premio d’Italia di Formula 1. Da giovedì 29 agosto a domenica 1 settembre durante l’evento di Motorsport Monza offrirà un ricco programma di eventi e manifestazioni.
In via Arosio (fronte stazione) sarà allestito lo stand dell’infopoint. I desk accoglienza forniranno informazioni dettagliate su cosa visitare e scoprire nella città di Monza. La piazza della basilica minore di San Giovanni Battista sarà il punto di riferimento per informazioni e promozione turistica. Un infopoint dedicato fornirà dettagli su Monza FuoriGP 2024 e sui punti di interesse di Monza e del suo territorio. Inoltre, il comando carabinieri allestirà uno stand espositivo con dotazioni automotive e mezzi storici.
In piazza Trento e Trieste dal 29 agosto all’1 settembre la musica di Radio m2o: il palco principale ospiterà infatti talk show con ospiti del mondo dello sport e dei motori, oltre a concerti di numerosi artisti. Sabato sera i Matia Bazar, una serata dedicata alla musica degli anni ’80 con i dj Shorty e Mauro Miclini, e giovani artisti come Federica Carta, Wax e Andrea Cioffi. Per gli amanti dei motori sarà possibile ammirare la Ferrari 750 Monza e la Ferrari F1 2003 GA, due esemplari della collezione del Museo Ferrari Maranello.
Piazza Roma ospiterà il Kids Village, con 2 brand per l’intrattenimento dei più giovani: Lego e Toys. In via Vittorio Emanuele II invece ci sarà un’esposizione di auto sportive storiche e Vespa d’epoca, grazie all’associazione Monza Auto Moto Storiche e il Vespa Club di Monza. Ai boschetti reali sarà allestito il Redbull village, con delizie gastronomiche provenienti da tutto il mondo e dj set. Ogni serata un musicista diverso tra cui Enzino Fargetta, Paolo Noise e i dj del Nameless Festival. Per consultare il calendario completo di tutti gli eventi clicca sul seguente link.