Nella giornata di venerdì 19 luglio a Cologno Monzese i carabinieri hanno arrestato, per tentato furto aggravato un 17enne, un 18enne e due 19enni e denunciato in stato di libertà un 14enne, tutti italiani tre dei quali con precedenti di polizia.
I militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in via Generale Dalla Chiesa presso la piscina comunale, dove i giovani utilizzando dei pali asportati nel giardino, stavano danneggiando le porte d’ingresso della struttura per accedervi all’interno.
L’immediato intervento ha consentito di bloccare i quattro giovani, ad eccezione del 14enne che è riuscito a dileguarsi facendo perdere le proprie tracce ma è stato poi raggiunto e identificato successivamente. A seguito di perquisizione personale sono state rinvenute nelle disponibilità del 17enne, 0,5 grammi di cocaina e 0,6 grammi di hashish e per questo motivo è stato segnalato all’autorità competente. I tre arrestati maggiorenni sono trattenuti presso le camere sicurezza della compagnia di Sesto San Giovanni, in attesa del rito direttissimo, invece il minorenne 17enne è stato accompagnato presso Istituto penale minorile ‘Cesare Beccaria’ di Milano, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.