Nel corso dei mesi di luglio e agosto sono stati programmati interventi di manutenzione del cavalcavia del Ghisallo, necessari per allungare la ‘vita utile’ del manufatto e migliorare la sicurezza di coloro che percorrono la strada.
L’annuncio arriva da Palazzo Marino: «Nei mesi estivi, quando il traffico sulla strada è più contenuto, sono previsti i lavori sulle carreggiate, con la manutenzione dei new Jersey, la sostituzione dei giunti, il rifacimento della pavimentazione e l’impermeabilizzazione dell’impalcato.
Nel mese di luglio sarà garantita la percorrenza di due corsie per senso di marcia. Ad agosto la percorribilità si limiterà ad una corsia ed è prevista anche la chiusura di via Gallarate all’altezza del ponte e della prima corsia per tornare indietro in provenienza dalle autostrade. Nei mesi successivi, verranno eseguiti interventi di consolidamento statico, di adeguamento antisismico e sul sistema di drenaggio sulle strutture di sostegno del ponte, che non prevedono, però, modifiche alla viabilità del cavalcavia. I lavori, dal costo complessivo di sei milioni di euro, dureranno circa un anno e mezzo».