Era il marzo del 1978 quando a Nizza, il Geas Basket di Sesto San Giovanni trionfava in quella storica, incredibile e unica vittoria in Coppa Campioni. Mentre questo successo si appresta a tagliare il traguardo dei 50 anni, la squadra di Sesto San Giovanni torna a calpestare i parquet di tutta Europa.
L’annuncio arriva direttamente dalla società rossonera: «La stagione 24/25 si arricchisce di una nuova competizione: il Geas entra nel lotto delle squadre che parteciperanno alla Eurocup Women. Dietro solo alla Euroleague Women, l’Eurocup prenderà il via ad ottobre inizialmente con gironi composti da 4 squadre. Un grande onore, non vediamo l’ora di affrontare al massimo anche questa nuova avventura».
Come annunciato lo scorso gennaio dal Geas, il PalaCarzaniga, campo di gioco fino alla stagione appena conclusa, non risponde ai requisiti che determinano l’iscrizione al prossimo campionato di Serie A1 Femminile e che prevedono un impianto con capienza minima di 800 spettatori. La prima squadra del Geas dovrà di conseguenza temporaneamente trovare una nuova sistemazione, idonea per le partite casalinghe nella prossima stagione: il campioanto con ogni probabilità si disputerà nel palazzetto dello sport di Cinisello Balsamo, mentre si vocifera che le gare europee si giocheranno al PalaBorsani di Castellanza.