Milano, 5 arresti nel fine settimana

Immagine di repertorio

La polizia di Stato ha controllato 133 persone nel fine settimana a Milano e arrestato 5 uomini per spaccio e possesso di armi. Il servizio straordinario della squadra mobile milanese si è concentrato nelle zone del centro come porta Garibaldi, porta Venezia, porta Genova, Greco Turro e porta Ticinese; l’attività di controllo è stata organizzata nelle fasce orarie dove statisticamente si registra il più alto numero di episodi criminosi.

Nella serata di venerdì in via Manzoni gli agenti hanno notato un giovane mentre cedeva una dose di cocaina da un grammo a un ragazzo in cambio di 80 euro. Il pusher aveva con sé 670 euro e, all’interno dell’autovettura, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato altri 18 grammi di cocaina suddivisa in 20 dosi identiche, per forma e confezionamento, a quella ceduta all’acquirente.

I poliziotti, sempre venerdì, all’interno della stazione metropolitana rossa Loreto, hanno arrestato un uomo di 53 anni per aver tentato di asportare un telefono cellulare a un turista spagnolo e, in viale Col di Lana, un uomo di 28 anni per il furto aggravato di un telefono cellulare ai danni di una cittadina di 55 anni.Nel pomeriggio di sabato invece gli agenti hanno assistito al tentato furto di un orologio di lusso: un 28enne con atteggiamento sospetto si è avvicinato all’auto di un turista intento a fare manovra. Approfittando del finestrino aperto dell’auto, il 28enne si è introdotto con la testa e con il busto all’interno dell’abitacolo dal finestrino ed ha afferrato l’orologio dal valore di circa 37mila euro della vittima strappandolo dall’avambraccio sinistro con forza e prepotenza.

I poliziotti, che erano a breve distanza dalla vittima, hanno inseguito il giovane che, dopo diversi tentativi di sfuggire al placcaggio degli agenti, è stato bloccato in corso Venezia e l’orologio è stato poi restituito alla vittima. Sabato sera un uomo di 46 anni è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti alla fermata della metropolitana verde Moscova, poiché trovato in possesso di 3 dosi di cocaina per un totale di 2,66 grammi. L’uomo era inoltre in possesso di documenti rubati, motivo per il quale è stato anche indagato per ricettazione.