Milano, in viale Monza un nuovo hub contro lo spreco alimentare

Un nuovo hub contro lo spreco alimentare a Milano in viale Monza. L’inaugurazione è in programma per domani alle 11 all’Off campus NoLo, viale Monza 54.

Si tratta del secondo hub sui 3 finanziati dal Comune di Milano con i fondi assegnati nel 2021 dalla prima edizione dell’Earthshot Prize, riconoscimento internazionale dedicato alle migliori soluzioni per proteggere l’ambiente.L’hub Loreto sarà diffuso nel quartiere grazie a 3 centri operativi: Off campus in viale Monza, la parrocchia Santa Maria Assunta in piazza Anelli a Turro e il centro Terza settimana in via Leoncavallo. Le attività saranno coordinate da Comin insieme a Milano Positiva Aps, associazione T12 Lab, parrocchia Santa Maria Assunta in Turro, Terza settimana Odv e Mutuo soccorso Milano Aps. 

All’inaugurazione saranno presenti la vicesindaco Anna Scavuzzo, l’assessore al Welfare e salute Lamberto Bertolè, il presidente del municipio 2 Simone Locatelli, la console generale Uk e direttore Italia del departement for international trade (Dit) Catriona Graham, il professore ordinario in Spatial and service design del Politecnico di Milano Davide Fassi, il presidente Comin Elza Daga, Bruno Ferragatta di Terza settimana e Enrico Toso della parrocchia Santa Maria in Turro.