Nella serata di lunedì 8 luglio si terrà a Cusano Milanino il primo consiglio comunale dopo le elezioni di inizio giugno che hanno sancito la vittoria del centrosinistra guidato dal nuovo sindaco Carla Pessina.
Tra gli ordini del giorno della prima seduta c’è anche la comunicazione dei nominativi dei componenti della giunta comunale. Le scelte sono però già state ufficializzate: Mario Zanco sarà vicesindaco e assessore a Bilancio, Tributi, Catasto, Aziende Partecipate, Commercio e Mercato. Si tratta per lui di un ritorno in giunta, dopo le esperienze dal 1995 al 1999 e dal giugno 2017 al maggio del 2019, sempre con le deleghe a Bilancio e Tributi. Ritorna in giunta anche Lidia Arduino, già vicesindaco della giunta Gaiani con deleghe al Personale e all’Urbanistica dal 2014 al 2019. Nel nuovo mandato avrà le deleghe a Lavori Pubblici, Valorizzazione e cura del Patrimonio storico comunale con delega alla Cultura, Sport, Tempo Libero, Associazionismo, Pianificazione, Manutenzione del cimitero e Manutenzione Immobili comunali.
Andrea Matteo Azzolini sarà assessore all’Urbanistica, Edilizia Privata, Rigenerazione Urbana con delega allo Sviluppo del Territorio nel rispetto degli strumenti urbanistici, comunali e sovracomunali, Francesca Agosti al Sostegno Sociale e Politiche Giovanili con delega alla Scuola, Asilo Nido, Politiche abitative, Rsa, Pari opportunità, solidarietà; Massimo Felice De Rosa alle Politiche ambientali e Sviluppo sostenibile con delega a Ecologia, Ambiente, Aree Verdi e Parchi, Manutenzione del Verde, Efficientamento e manutenzione energetica, Comunità energetiche, Mobilità e trasporti,Benessere Animale, Innovazione e Smart city.