Si è conclusa la raccolta delle scarpe da running per il progetto ‘In Your Shoes’, promossa a Cinisello Balsamo dall’associazione sportiva Performance 360°.
«Un totale di 55 paia di scarpe, dal 22 al 46,5, partiranno per il loro viaggio: da Cinisello Balsamo faranno tappa a Roma e da lì, a settembre, voleranno con destinazione Kenia – spiegano da Performance 360° -. Una volta atterrate avranno nuova vita: doneranno speranza dando l’opportunità di un futuro sportivo ad un’intera generazione di atleti. Grazie all’Ufficio Sport del Comune di Cinisello Balsamo e alla protezione civile per il supporto ricevuto e alla disponibilità a far si che questa raccolta potesse funzionare. Un ultimo grazie a tutti i cittadini che hanno donato le proprie scarpe da running dandogli così una seconda vita».
Concludono da Performance 360°: «Purtroppo non tutte le scarpe raccolte potranno essere spedite perché non idonee alla raccolta. Dove non è stato possibile contattare i proprietari le scarpe sono state donate alla cooperativa sociale Rete Riuse. Una volta raggiunta Roma le scarpe verranno nuovamente visionate dal team di IYS per verificarne l’effettiva possibilità di spedizione. Chi ha inserito all’interno delle scarpe i propri contatti potrà conoscere virtualmente i nuovi proprietari una volta raggiunta la destinazione. Performance 360° si fa carico interamente dei costi di spedizione ed insieme alla donazione ricevuta dall’Associazione Sportiva Bumbasina Run contribuirà ai costi di trasporto fino al Kenya».