Intelligenza artificiale e risonanza magnetica: il Crp di Cinisello è punto di riferimento

Qualità delle immagini più elevata, dettagli nitidi e una drastica riduzione del tempo di esecuzione dell’esame: con il nuovo software intelligenza artificiale implementato nella risonanza magnetica, l’istituto Crp di Cinisello Balsamo del Gruppo Cidimu, in via Giosuè Carducci 5, raggiunge un livello diagnostico mai ottenuto con le precedenti strumentazioni. Infatti ha ricevuto da Ge HealthCare il riconoscimento come uno degli istituti italiani di eccellenza e di riferimento per la risonanza magnetica.

Il software integrato sulla MR SIGNA Voyager 1,5T di GE HealthCare – sistema di risonanza magnetica ad alto campo di ultima generazione in grado di garantire esami completamente silenziosi, rapidi, a basso impatto energetico, contraddistinti da un’eccellente risoluzione delle immagini e applicabili a pazienti adulti, pediatrici e prenatali – dato l’altissimo grado tecnologico e qualitativo, presenta molteplici benefici.

Da oltre quarant’anni Gruppo Cidimu studia e applica le nuove tecnologie per innovare la medicina diagnostica e migliorare la vita delle persone. Tra gli altri benefici dell’applicazione di questa tecnologia c’è la drastica riduzione del tempo di esecuzione dell’esame, aspetto che assume un peso specifico importante, soprattutto per i pazienti che soffrono di claustrofobia e temono di sottoporsi ad un’indagine medica troppo lunga. Al contrario, la rapidità di esecuzione e il ridotto tempo di permanenza all’interno del gantry migliorano il comfort dell’esame e tutelano il benessere dell’utente.