A Sesto San Giovanni i carabinieri hanno arrestato per detenzione illecita di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale un 24enne di origine marocchina.
Il giovane è stato notato con atteggiamento sospetto in via Frank, alla guida di un’autovettura e nonostante l’alt intimato dai militari con dispositivi acustici e luminosi, ha accelerato repentinamente dandosi alla fuga. L’inseguimento è durato alcuni minuti e ha avuto luogo nelle strade limitrofe, fino a quando il veicolo del fuggitivo, dopo svariate manovre pericolose, ha terminato la sua corsa contro un guard-rail del cavalcavia in via Buonarroti.
Il 24enne, poco prima dell’impatto è riuscito a disfarsi di un giubbotto, finito sul tetto di un’azienda al di sotto del cavalcavia che è stato poi recuperato con l’ausilio dei vigili del fuoco di Milano: al suo interno sono stati rinvenuti 15 grammi di cocaina e 40 di hashish mentre il giovane possedeva 900 euro in banconote. Il denaro rinvenuto e la sostanza stupefacente sono stati sottoposti a sequestro, mentre l’arrestato, che ha rifiutato le cure mediche, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza.