È morta ieri Roberta Guaineri, figura politica italiana che aveva ricoperto la carica di assessore allo Sport e al Turismo del Comune di Milano. Roberta Guaineri, avvocato di 57 anni, è morta durante una vacanza in Sardegna. È stata esponente della giunta Sala dal 2016 al 2021.
Il sindaco Giuseppe Sala ha commentato la prematura scomparsa: «Ho perso un’amica adorata. È stata assessora nella mia prima giunta, ma il nostro rapporto è stato molto di più di un rapporto professionale. Pochi mesi fa eravamo stati insieme a Siena per una gara ciclistica e solo dieci giorni fa era venuta a Palazzo Marino da me e mi aveva parlato dei suoi problemi di salute. Ma così presto no, Roberta. Tocca andare avanti, ma so che lascerai un vuoto che non mi azzardo nemmeno a descrivere».
Anche l’assessore alla Sicurezza Marco Granelli ha salutato la collega: «Siamo stati insieme in giunta, abbiamo condiviso scelte difficili e grandi soddisfazioni per Milano. Sono sgomento e la ricordo per la sua grande passione, vitalità, gioia. Grazie per quanto hai fatto per Milano e quanto sei stata un’appassionata compagna di viaggio».