Sulla A4 Milano-Brescia, per consentire lavori di posa cavi, dalle 21 di mercoledì 26 alle 5 di giovedì 27 giugno, sarà chiuso il tratto compreso tra Sesto San Giovanni e Milano Viale Certosa, verso Torino.
«Si precisa che gli svincoli di Sesto San Giovanni e di Cormano saranno chiusi in entrata in entrambe le direzioni – spiegano da Autostrade per l’Italia -, Milano e Brescia. Nella stessa notte, ma con orario 20-5, saranno chiuse le aree di servizio Novate nord e Lambro nord».
In alternativa, in considerazione della chiusura, sulla A8 Milano-Varese, tra il nodo Fiera Milano (km 2+200) e l’allacciamento A9 Lainate-Como-Chiasso (km 10+800), verso Varese, da Autostrade per l’Italia consigliano itinerari alternativi: «Verso Milano città: dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Sesto San Giovanni, immettersi sulla SS36 verso Lecco, proseguire sulla A52 Tangenziale nord di Milano in direzione Rho/Sempione e poi sulla A8 Milano-Varese in direzione di Milano seguendo le indicazioni per Milano Viale Certosa. Verso Cormano: dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Sesto San Giovanni, immettersi sulla SS36 verso Lecco, proseguire sulla A52 Tangenziale nord di Milano in direzione Rho/Sempione e poi sulla SP35 Milano-Meda seguendo le indicazioni per Milano. Verso Torino: dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Sesto San Giovanni, immettersi sulla SS36 verso Lecco, proseguire sulla A52 Tangenziale nord di Milano in direzione Rho/Sempione, sul Raccordo Fiera Milano (R37) verso Rho/Sempione e sulla A50 Tangenziale ovest di Milano verso Bologna, fino a raggiungere la A4 per l’ingresso in direzione di Torino attraverso il nodo di Milano Ghisolfa».