A Paderno Dugnano sta per iniziare il festival ‘Lago Paderno Dugnano’: 3 weekend di musica, danze, spettacoli e street food al Parco Lago Nord. L’iniziativa, in collaborazione con Via Audio, apre le porte il 28 giugno con l’inaugurazione del Lago market alle 18 e dalle 18.30 musica con Calonego, Diaframma e Caramello dj set.
Sabato 29 e domenica 30 dalle 11 sarà aperto il Lago market e non mancheranno gli spettacoli: ‘La notte di santu paulu de le tarante’ sabato alle 21.30 mentre domenica una performance teatrale per i più piccoli, ‘Le ali di Icaro’. Alle 21 Don’t jazz me now con una proposta innovativa dei brani dei Beatles. Inoltre il 28, 29 e 30 giugno sarà possibile pranzare al parco al C.i.b.o Festival che proporrà la tradizione culinaria abruzzese e pugliese.
Il festival prosegue poi il weekend del 5, 6, 7 luglio: musica anni ’90 nella serata di venerdì, ’50 e ’60 sabato seguita da un’orchestra jazz; il tutto accompagnato dal Lake street food fest. Ultima data 12, 13 e 14 luglio; domenica 14 il closing party con artisti dal vivo e il dj set di Vito War, dj di Radio Popolare. Per tutto il weekend la possibilità di assaggiare i piatti della tradizione emiliana e toscana.