Si chiama don Matteo Viscomi, ed è un prete novello ordinato a inizio giugno nel Duomo di Milano dall’arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini.
È a lui che lo stesso arcivescovo ha affidato l’incarico di vicario parrocchiale della parrocchia di Sant’Ambrogio e quello di incaricato della Pastorale Giovanile nella parrocchia Sacra Famiglia. Don Matteo, 27 anni, è cresciuto a Senago, allevato dai genitori nella fede che si è poi consolidata durante gli anni di gioventù. «Il risveglio del frutto della fede donatami, l’’eucatastrofe’, è arrivato inaspettato durante un viaggio in Olanda, grazie alla testimonianza di una giovane monaca benedettina di clausura, lì perché in missione – racconta don Matteo Viscomi -. Questi sono stati anni di navigazione nella rotta maggiore verso la sequela di Gesù, anni di discernimento di cui sono molto grato: tanti incontri, tanti testimoni di Dio».
Prima della definizione della sua destinazione a Cinisello, don Matteo è stato diacono a Milano Corvetto, quartiere vivo e dinamico dove si intrecciano molte culture e tradizioni. «Continuiamo insieme a pregare per le vocazioni», ha concluso don Matteo.