Attività estive per adulti e bambini al museo nazionale della Scienza e Tecnologia. Dal 22 giugno fino all’8 settembre il museo propone Summer top stop: un programma ricco di laboratori, giochi creativi e avventure spaziali.
Ogni settimana i bambini tra i 6 e i 9 anni potranno intraprendere un viaggio dentro la scienza, sperimentando diverse attività nei laboratori interattivi dove si alterneranno le proposte degli i.lab Leonardo, Genetica, Biotecnologie, Alimentazione e Chimica.
Inoltre ci sarà la Tinkering zone, dove i bambini dagli 8 anni potranno creare flipper fai da te sfruttando la forza di gravità, l’elasticità e la geometria, e costruire percorsi acrobatici per biglie.Future inventor è invece il luogo dove si potrà interagire con suoni e immagini, tra arte e digitale, mentre a Base Marte si potranno vestire i panni dei membri di un equipaggio in missione su Marte.
Gli i.lab Bolle di Sapone e i.lab Viaggi per mare, dedicati ai più piccoli tra i 3 e i 6 anni, offriranno giochi con le bolle e la luce e avventure a bordo di una caravella del ‘500.Nella Virtual Zone si potrà invece vivere esperienze uniche, ad esempio sorvolare i deserti del pianeta Arrakis alla guida di un ornitottero come nel celebre film Dune.
I visitatori del museo potranno anche accedere alle Gallerie Leonardo, la più grande esposizione permanente al mondo dedicata a Leonardo da Vinci, e alle esposizioni temporanee. Prolungati anche gli orari di visita fino alle 18 da martedì a venerdì e fino alle 19 sabato e festivi. Per consultare il calendario completo cliccare sul seguente link.