Sesto, il Geas Basket riaccoglie Beatrice Barberis

Beatrice Barberis in maglia Geas Basket nella stagione 2017/2018 (foto Casiraghi)

Il Geas Basket chiude gli annunci per la prossima stagione con un grande ritorno in rossonero: Beatrice Barberis sarà nuovamente nella ‘sua’ Sesto San Giovanni il prossimo anno.

Cinque anni fa la separazione dal talento cresciuto proprio in casa Geas Basket, con cui aveva trovato la promozione e l’esordio in Serie A1: una prima stagione a Torino, prima di passare alla Virtus Bologna. Quattro anni trascorsi nella città emiliana costellati di esperienze, anche europee, e campionati sempre ad alto livello. Ed ora, il ritorno a Sesto di una giocatrice ancor più pronta di quella che già si era messa in mostra al PalaNat.

«Questa scelta è per me particolarmente speciale perché significa tornare in una società e in un posto che io considero casa. Sono arrivata al GEAS che ero una bimba, ho disputato tutte le giovanili fino ad arrivare in Serie A – le parole di Barberis -. Sono cresciuta tantissimo e quando sono andata via ero una professionista, oltre che una donna. Dentro di me ho sempre coltivato il desiderio in un futuro di tornare. Indossare di nuovo questa maglia e disputare qui una coppa europea è emozionante, nonché motivo di grande motivazione e orgoglio. Cercherò di portare alla squadra il mio entusiasmo e tutta l’esperienza che ho accumulato in questi anni anche a livello europeo. Ringrazio la società e Cinzia per la fiducia, non vedo l’ora di cominciare».