Sesto, Gianluca Grignani alla libreria Tarantola

Gianluca Grignani sarà a Sesto San Giovanni per presentare la sua autobiografia. L’artista milanese presenterà ‘Residui di Rock’n’roll – Diario sincero di un artista’ alla libreria Tarantola in piazza Martiri di via Fani 1 a Sesto; l’incontro è in programma per giovedì 27 giugno alle 18.

L’autobiografia, scritta insieme al giornalista Eugenio Arcidiacono con la prefazione di Irama e la postfazione del produttore discografico Stefano Senardi, racconta l’infanzia dell’artista segnata dal rapporto travagliato con i genitori e da esperienze traumatiche, il successo raggiunto quando era ancora giovanissimo, talmente improvviso e clamoroso che ha rischiato di travolgerlo, i rapporti spesso complicati con la discografia e la stampa, l’amicizia con altri artisti, primo fra tutti Lucio Dalla.

Nel testo non mancano riferimenti ai nuovi progetti musicali, con una particolare attenzione per le fonti di ispirazione letterarie, cinematografiche e musicali. Grignani presenterà l’autobiografia anche a Milano, il 13 giugno all’Ubik di via Monte Rosa. Quest’estate prosegue anche il tour musicale ‘Residui di Rock’n’Roll’. La presentazione dell’autobiografia a Sesto è gratuita, richiesta la prenotazione scrivendo info@libreriatarantolasesto.it.