Cinisello, al via a ‘Sere d’estate’ con eventi diffusi in città

Inizia oggi, martedì 4 giugno, la rassegna di eventi a Cinisello Balsamo per animare le serate estive. Eventi musicali, teatro, cinema e mostre in diverse location della città come piazze, cortili, ville storiche. Martedì 4 giugno si parte con il programma: in scena alle 20.30 ‘Anche i poveri erano felici’ nel cortile di via Concordia 4. Lo spettacolo, trasposizione dei monologhi di Ascanio Celestini, sarà in replica l’11 giugno sempre alle 20.30 nel cortile di via Libertà 45.

Mercoledì 5 alle 21.15 il parco di villa Ghirlanda Silva ospita Promenade nocturne: una passeggiata notturna per riscoprire il valore storico, naturalistico e culturale del parco. Domenica 9 giugno, sempre in villa Ghirlanda dalle 15, il saggio degli allievi delle classi di musica d’insieme della Civica Scuola di Musica Salvatore Licitra.

Domenica 16 giugno alle 17.30 la cantautrice Ellen presenterà il suo secondo album in villa Ghirlanda mentre alle 21.30 la nuova piazza sopraelevata del quartiere Crocetta sarà il palco del concerto Populirica, dedicato al tema della tradizione. Una festa di voci, suoni e strumenti diversi al quale il pubblico sarà invitato a partecipare con la body percussion. Per consultare il programma completo cliccare sul seguente link. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, per alcuni è prevista la prenotazione.