In questi giorni sono state approvate a Cinisello Balsamo le ‘Linee guida per la continuità 06’ a cui tutti i servizi cittadini faranno riferimento.
«Un momento di formalizzazione di un impegnativo lavoro che ha visto coinvolti i rappresentanti delle scuole e dei servizi educativi per il Sistema Integrato 0-6 anni di Cinisello Balsamo – spiegano da Palazzo Confalonieri -. Il Tavolo di coordinamento pedagogico dei servizi educativi 0-6 in questi anni ha promosso e realizzato uno specifico percorso di co-progettazione, con il coinvolgimento del personale educativo e di coordinamento dei servizi 0-6, che ha portato alla definizione del documento ‘Linee guida per il raccordo di continuità dei servizi 0-6’ quale cornice di riferimento essenziale per le pratiche educative di tutto il personale educativo del territorio».
Concludono dal Municipio: «Dopo un anno di sperimentazione e una revisione in plenaria del documento nel marzo scorso, si è giunti ora ad una versione definitiva e completa che accompagnerà i bambini e le loro famiglie nel percorso di crescita e che verrà nel tempo arricchito dalle ‘buone prassi’ presenti nei servizi educativi 06».