Il 28 maggio Sofia Castelli avrebbe compiuto 21 anni. La sua vita invece è stata spezzata nel cuore della notte del 29 luglio scorso, quando l’ex fidanzato, nascosto all’interno di un armadio in attesa di compiere il crimine, l’ha assassinata accoltellandola nel sonno.
Nella stanza accanto, ignara di tutto, c’era la sua migliore amica Aurora Fiameni, che venne svegliata dall’arrivo dei carabinieri dopo la confessione del giovane. Per omaggiare la memoria di Sofia, nel giorno del suo 21esimo compleanno, Aurora ha affidato ai social network un commosso augurio alla sua amica: «Cara Sofia, questo periodo è stato ‘troppo’ per tutti noi, nessuno ti conosce realmente e nessuno conosce realmente me. È il tuo primo compleanno da quando non ci sei più e non esiste cosa più dolorosa che ripensare a te in questo giorno, la vita con te è stata talmente ingiusta ed è proprio vero che le cose peggiori accadono alle persone migliori. Per quanto possa suonare fraintendibile mi sono sentita sollevata al pensiero che non hai sofferto mentre andavi via, di quel dolore non te ne meritavi nemmeno un briciolo. Da quando non ci sei più mi sono sentita persa, sola, ho sbagliato con tante persone e altrettante hanno sbagliato con me ma ho capito una cosa: avrei dovuto perdonare prima me stessa. Faccio ancora fatica a parlare di te con altri, sembro fredda e menefreghista perché è l’unica arma di difesa per affrontare il vuoto che mi hai lasciato, per affrontare i sensi di colpa».
Aurora ha poi proseguito: «Adesso continua il nostro, il mio di dolore come se non mi avesse già consumata abbastanza, ma sono consapevole che la vita tanto dá e tanto toglie quindi deve essere vissuta al 100%, anche per te. Ci sarebbero ancora così tante cose da dirti, da raccontarti ma voglio sperare che un giorno tutto questo dolore avrà un senso e sarò di nuovo pronta ad amare qualcuno anche solo la metà di quanto ho amato te. Questo era l’unico vero amore che ti meritavi. Buon compleanno, Sofia».