Monza, Il Concertozzo dell’inclusione con Elio e le Storie tese

Elio e le Storie tese sul palco a Monza

Un concerto di Elio e le storie tese al festival ‘Il concertozzo allo stadiozzo’. Domenica 26 maggio si è svolto all’U-power stadium di Monza il festival organizzato da Elio e le storie tese e il Trio medusa.

Oltre 8 ore di musica dal vivo e migliaia di spettatori: la terza edizione del ‘Concertozzo allo stadiozzo’ è andata in scena a Monza ed è il primo evento musicale al mondo che ha conivolge associazioni che lavorano con persone autistiche. Le associazioni hanno garantito il servizio e la somministrazione di cibo e bevande alle migliaia di spettatori.

«Siamo contentissimi – dichiarano Elio e le storie tese -, perché abbiamo dimostrato ancora una volta che riusciamo a essere un passo avanti, inventando una formula che coniuga la musica di qualità, al divertimento e all’utilità sociale. Non vediamo l’ora di inventare altre figate».

Due ore e mezzo di concerto di Elio e le storie tese e tanti artisti che si sono esibiti fino alle 20.30; i Sordi, la cantante e compositrice Caterina Comeglio, la cantautrice e attrice Chiara L’altra, il cantautore e polistrumentista Elton Novara, il polistrumentista Carlo Poddighe, il cantautore Pepp1, la band rock Viadellironia, i The pax side of the moon, Fabio Celenza e il duo Auroro Borealo Martelli.

Tra le associazioni coinvolte PizzAut di Nico Acampora, SbrisolAut, Tortellante, Gli Sgusciati (associazione La Tenda), I ragazzi della Luna (gelati), Luna Blu, Cesvi.