Milano, Le Vibrazioni annunciano la scomparsa di Giulia, musa del loro primo successo

La band milanese Le Vibrazioni ha annunciato che la musa che aveva ispirato la canzone ‘Dedicato a te’, primo successo nel 2003, è mancata.

La triste comunicazione è stata affidata ai social da Francesco Sarcina, il frontman del gruppo, che ha dichiarato: «Ora è più che mai parte della lucente armonia, lasciando armonia e immensità nei cuori di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla. Ma lascia anche tanto dolore, dolore perché è difficile dare un senso alla perdita così prematura di una gioia della natura quale è sempre stata».

Quel ritornello che tutti hanno cantato ‘Immensamente Giulia’ era ispirato a Giulia Tagliabue, una donna con cui Francesco Sarcina aveva avuto una storia d’amore quando avevano entrambi 20 anni. ‘Dedicato a te’ fu il singolo di lancio del loro primo album e una delle maggiori hit dei primi anni duemila. Il videoclip della canzone fu girato sui navigli a Milano e l’immagine con cui Francesco Sarcina ha annunciato la scomparsa di Giulia è stato proprio un frame di quel video.