Nel fine settimana, numerosi interventi e controlli hanno coinvolto i Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni e hanno portato a vari arresti e denunce.
Nella notte tra venerdì e sabato, a Milano, i militari di Cologno Monzese, hanno arrestato un 47enne ed un 42enne, colti nella flagranza del reato di furto su autovettura. Le indagini sono partite lo scorso 13 maggio, quando una 24enne polacca ha presentato denuncia di furto in auto a opera di ignoti che avevano asportato la sua borsa contenente documenti e carte di credito con le quali erano stati effettuati prelievi fraudolenti. Dagli immediati accertamenti, attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza delle attività commerciali presso le quali erano state eseguite le operazioni di acquisto, i militari hanno individuato il 47enne quale autore, per cui è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione e indebito utilizzo di carte di pagamento.
Nella serata di venerdì, i carabinieri hanno avviato un servizio di osservazione, controllo e pedinamento nei confronti del 47enne, intestatario e utilizzatore di un veicolo, che è stato notato a Milano in via Pietrasanta, poco dopo che, insieme al 42enne, aveva forzato la portiera di un’autovettura in sosta asportando al suo interno un portafogli contenente carte di credito e la somma di 105 euro. Pertanto i militari hanno bloccato e controllato i due uomini recuperando la refurtiva che è stata restituita al proprietario, un 26enne milanese. La successiva perquisizione personale e domiciliare, anche all’interno di un box individuato nella loro disponibilità in via Papa Giovanni a Rodano, ha consentito di rinvenire, in loro possesso, chiavi alterate e grimaldelli nonché numerosi effetti personali di chiara provenienza furtiva. Gli arrestati sono stati trattenuti in camera di sicurezza.