Anche quest’anno il Parco GruBrìa a Cinisello ospiterà il campo estivo firmato Legambiente Cinisello Balsamo. Un campus organizzato con l’obiettivo di far restare i piccoli partecipanti a stretto contatto con la natura, educandoli alla sostenibilità, favorire il gruppo e la cooperazione, oltre che l’espressività attraverso numersoe attività ludico-educative a tema ambientale, laboratori espressivi, biciclettate e molto altro, il tutto completamente immersi nella natura del Parco.
Il campus si svolgerà dal 10 giugno al 26 luglio, con entrata dalle 8 alle 9 e uscita dalle 16.30 alle 17.30. L’iniziativa è rivolta ai bambini dalla prima classe della primaria (ancora da frequentare) alla prima classe della scuola secondaria di primo grado (già frequentata). È necessario che ogni iscritto porti il pranzo al sacco, cambio completo, cappellino, k-way, asciugamano, costume, ciabattine e borraccia.
«Una splendida occasione per i bambini e bambine di passare l’estate immersi nella natura con fantastiche attività e a tema – spiegano da Legambiente -. Musicaterapia, Arteterapia, Laboratori del riuso, Ortocultura e molto altro». Come iscriversi e maggiori nformazioni sui costi di partecipazione al campus sono disponibili al Centro di Educazione Ambientale di Via Giolitti 33 a Cinisello Balsamo oppure collegandosi sul sito cliccando qui.