Gianmatteo Catania è il nuovo direttore della struttura complessa dipendenze dell’Asst Nord Milano

Con l’arrivo del mese di maggio, il dottor Gianmatteo Catania ha assunto il ruolo di nuovo direttore della struttura complessa dipendenze dell’Asst Nord Milano.

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1989, Catania ha conseguito la Specializzazione in Neurologia nel 1993 presso l’Università degli Studi di Pavia. «Negli anni ha maturato esperienza come Dirigente Medico Psichiatra presso il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell’Ospedale di Sesto San Giovanni, diventando Psichiatra responsabile dell’area Psichiatrica Psicologica presso il Servizio dei Disturbi dell’Alimentazione e del Comportamento Alimentare, successivamente come Dirigente Medico Psichiatra presso il Centro Psico Sociale di Cologno Monzese e presso il Servizio per le Dipendenze (SerD) del Dipartimento di Psichiatria dell’Asst Nord Milano», spiegano dall’Asst Nord Milano.

Dal 2019 svolge attività collaborativa attiva con il Dipead (Dipartimento Interaziendale delle Dipendenze) per le attività di coordinamento dei SerD dell’area Milanese. Nel 2020 è diventatoa dirigente Medico Responsabile presso SerD del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze dell’Asst Nord Milano e presso il Nucleo Operativo Alcologia (Noa) del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze dell’Asst Nord Milano. Nel 2022, inoltre, è stato direttore della Struttura Complessa Dipendenze presso il SerD di Sesto San Giovanni. «l nostri auguri al dottor Catania per il nuovo incarico», hanno concluso dall’Asst Nord Milano.