Torna alla Cascina del Parco Nord Milano il festival NaturalMentEssere dedicato al benessere psicofisico in armonia con la natura. Sabato 11 e domenica 12 maggio alla Cascina Centro Parco un’agenda ricca di proposte. Laboratori e workshop, trattamenti olistici, performance artistiche e mercatino di artigianato handmade e riciclo creativo.
Tra le associazioni, i professionisti del settore, i produttori locali etici, prosegue anche la collaborazione con Plasticfree, organizzazione di volontariato che ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili per un mondo senza plastica monouso; è in programma una passeggiata ecologica sabato alle 10 per conoscere i luoghi del parco e contribuire volontariamente alla raccolta di microrifiuti abbandonati. Sarà inoltre presente un banchetto di sensibilizzazione con attività per i più piccoli. Per prendere parte alla passeggiata è necessario iscriversi al seguente link
«Siamo felici di ospitare anche quest’anno a Parco Nord Milano NaturalMentEssere, perché i parchi urbani sono dei veri e propri presidi sanitari, garanzia di benessere e salute per le nostre città – commenta Marzio Marzorati, Presidente di Parco Nord Milano -. I cittadini cercano sempre più benessere all’aria aperta e nella natura, e noi siamo pronti a raccogliere questa sfida e a promuovere il benessere del corpo e della mente come valore aggiunto che gli ecosistemi naturali portano alla salute delle comunità».