Torna l’iniziativa che si propone di raccontare il senso civico a Milano e in provincia. La Civil week inizia il 9 maggio e proseguirà nei giorni successivi con diversi eventi guidati dal filo conduttore ‘La Costituzione siamo noi’. Saranno 427 gli appuntamenti che animeranno 44 Comuni della Città Metropolitana di Milano tra cui Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni e Paderno Dugnano.
Civil Week è un progetto volto a far conoscere le attività di associazioni, organizzazioni e aziende che partecipano alla costruzione del bene comune costruendo una comunità più coesa, inclusiva, accogliente e attenta ai bisogni dei più fragili attraverso iniziative diffuse sul territorio. A Cinisello gli eventi si concentrano tra il 10 e il 12 maggio: cibo e solidarietà in piazza del salto, in via Frova 32 la mattina di sabato; venerdì alle 14 un momento dedicato alla Costituzione con i ragazzi della scuola Zandonai; venerdì mattina alle 10 al parco della Pace un laboratorio artistico e di ginnastica dolce per celebrare l’articolo 32 della Costituzione dedicato al diritto alla salute.
A Sesto giovedì 9 maggio alle 19 un laboratorio con professionisti di pasticceria e cake design rivolto agli ospiti delle rsa Pelucca, con il coinvolgimento attivo dei volontari delle associazioni (l’appuntamento è in via Campanella 2 a Sesto).
Alla biblioteca Tilane di Paderno invece venerdì alle 10 un incontro con ‘Terzo tempo’, una rete di associazioni, cooperative sociali e enti pubblici che lavorano per progettare risposte innovative per la vita di persone con disabilità. Per consultare tutte le iniziative cliccare il seguente link.