Concertone del Primo Maggio: gli artisti milanesi sul palco

Anche quest’anno, per la prima volta al Circo Massimo di Roma, si svolge il tradizionale concerto del Primo Maggio. Tanti gli artisti che si esibiranno sul palco tra cui diversi milanesi. A condurre il festival, che va in scena ogni anno dal 1990, saranno Noemi e Ermal Meta e l’ingresso è, come sempre, libero.

Il concertone per la Festa dei Lavoratori inizia alle 13.15 e dalle 15.15 sarà in diretta su Rai 3 fino poco dopo mezzanotte con una pausa per i telegiornali dalle 19 alle 20. L’evento sarà trasmesso in diretta anche da Radio2, che sarà in diretta dalle 16, su RaiPlay e Radio Italia.Più di 50 artisti si susseguiranno sul palco e tra i milanesi troviamo Dargen D’Amico, pseudonimo di Jacopo Matteo Luca, rapper e cantautore; presente anche Mahmood, cantautore meneghino e Rose Villain, pseudonimo di Rosa Luini nata a Milano e con un percorso internazionale. Dargen D’Amico, Mahmood e Rose Villain hanno anche partecipato all’ultima edizione di Sanremo 2024. Presente anche BigMama, artista originaria della provincia di Avellino che vive a Milano dal 2018.

Paolo Jannacci, figlio del celebre cantautore milanese Enzo, sarà insieme a Stefano Massini per l’esibizione al Circo Massimo. Canterà anche Marco Castoldi, in arte Morgan, musicista e personaggio televisivo. Tra gli artisti di Milano anche Tananai, Alberto Cotta Ramusino, cantautore e produttore. Lo slogan scelto per la Festa dei Lavoratori 2024 da Cgil, Cisl e Uil è «Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale».